Anche a Pantelleria Pierluigi Bersani è stato il più votato. Le primarie si sono svolte, come il primo turno al bar di Cicci in Via Cagliari. I votanti sono stai 112 (al primo turno avevano votato 148). Pierluigi Bersani ha ottenuto 90 voti, Matteo Renzi 22.
“ Le primarie del centro sinistra svoltesi il 25 novembre e del 2 dicembre 2012 – ha commentato Giuseppe La Francesca del Comitato Pantelleria “Rifare l’Italia con Bersani – sono state, anche per Pantelleria, una vera e propria festa della democrazia, dove le diverse anime laiche e progressiste si sono potute confrontare principalmente sul piano dei contenuti, dei programmi e delle idee”.
“Con la vittoria di Pierluigi Bersani – ha continuato Giuseppe La Francesca – viene riconosciuta nell’attuale segretario del PD, la vera figura che riesce ad unificare il centro sinistra, che si candida così a governare l’Italia, aprendo una nuova fase di crescita e di rilancio per l’intera nazione. Ma ciò che mi piace sottolineare è che ha vinto sopratutto una politica che si basa sulla passione e sul confronto a dispetto della disaffezione che si riscontra in questo periodo verso i partiti e la politica”.
Lascia un commento