A SCAURI, GRANDE SUCCESSO DELLA IV EDIZIONE DELLA ”FESTA DEI COMMERCIANTI”

Download PDF
La tradizionale “Festa dei commercianti” di fine agosto a Scauri ha chiuso in allegria la stagione estiva. Grande partecipazione, entusiasmo di un gruppo che ha lavorato coeso, un successo che ha lasciato tutti soddisfatti. Perfino il tempo è stato clemente, smentendo le più nere previsioni che avevano preannunciato pioggia e saette. E sotto un cielo stellato qualcuno ha esclamato: “Abbiamo anche i santi in paradiso!!”.
La piazza San Gaetano si è affollata già da inizio serata, ben organizzati gli stands che offrivano bruschette, panini con porchetta, salsiccia, pasta al misto di pesce, melone, caffè, gelato e beveraggio vario. Non è certo mancata l’abbondanza degli ingredienti: 80 chili si pasta, 600 panini, 120 chili di pane, 70 chili di salsiccia, 4 porchette e tanto altro. Ci ha incuriosito il profumo stuzzicante del condimento della pasta che fumava nel grande pentolone e siamo andati a curiosare da Salvino, il “Mastro cuoco”, che ci ha generosamente spiegato alcuni segreti: cozze, vongole, polipetti, seppioline, gamberetti, molluschi vari, brodo stretto di pesce, basilico, cipolla, aglio, prezzemolo e… tanta buona volontà. Un vero piacere per il palato. Tanti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa, e non solo di Scauri, numerosi i volontari che hanno collaborato, preparato con cura, servito con allegria e cucinato con fantasia. Impossibile nominarli tutti, non è sfuggita però la soddisfazione sul volto di Franco: “Li ringrazio io a nome di tutti, questa è la quarta edizione – ha detto – è proprio una bella serata, piena di gente allegra, ci abbiamo creduto fino in fondo, non potevamo lasciare. Siamo una bella squadra, abbiamo lavorato tutti con entusiasmo.”
E dopo aver cenato tutti insieme appassionatamente non poteva che finire a suon di musica… ballando sotto le stelle!

Ecco il link con le foto della serata:
https://plus.google.com/u/0/photos/100204169615931068122/albums/5919465254533512353

——————————————————————————————————————————
ERRATA CORRIGE
Informiamo i lettori che l’articolo pubblicato domenica 1 settembre riguardo alla calamità naturale del punteruolo rosso conteneva un link errato. L’indirizzo corretto del distributore di esche è http://www.biogard.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*