”APPROVARE I PROGRAMMI DI LAVORO PER I CANTIERI DI SERVIZI”

Download PDF
Il Circolo del Partito Democratico di Pantelleria ha richiesto al Sindaco del Comune di Pantelleria di far redigere al competente settore comunale e conseguentemente approvare i programmi di lavoro per cantieri di servizi destinati a disoccupati e inoccupati, richiedendo il relativo finanziamento previsto dalla Direttiva dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro del 26 luglio 2013 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia n. 39 del 23 agosto 2013.
E’ lo stesso Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – dichiara Giuseppe La Francesca – ad indicare quelli che possono essere i programmi di lavoro, che vanno dall’attività di pulizia di giardini e servizi, attività di manutenzione stradale, decoro urbano, accudimento di persone anziane e ai diversamente abili, attività di raccolta di rifiuti ingombranti, con impiego anche di portatori di handicap riconosciuti tale dall’art. 3 della Legge 104/1992.
I Cantieri di Servizi – conclude il Coordinatore del Circolo del PD di Pantelleria – rientrano fra quelle misure straordinarie da adottare per contrastare gli effetti dell’attuale crisi economica che investe le fasce più deboli della popolazione, mitigando nel contempo le condizioni di povertà ed emarginazione sociale derivanti dalla mancanza di un posto di lavoro.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*