Caro Direttore,
ci teniamo a mettere a conoscenza tutti i lettori del nostro giornale del fatto che lunedì 18 febbraio c.a. alle ore 11.00 a Palermo, si andrà a concretizzare l’incontro con l’Assessore Regionale alla Salute Lucia Borsellino.
Tale ritrovo, tanto desiderato, coincide con gli altri appuntamenti programmati già nei giorni scorsi per Roma, Pantelleria e Lipari in contemporanea.
Questo importante traguardo giunge a noi del tutto inaspettato. E’ importante sottolineare che alcuni mesi fa, un incontro fu chiesto all’Assessore Massimo Russo, appurando un suo totale ed inerte disinteresse.
Il Comitato Pro-Sanità coadiuvato dall’avvocato Vittorio Fiasconaro ed insieme ad una piccola delegazione pantesca-eoliana, incontrerà la dottoressa Borsellino nella sede dell’Assessorato. Durante tale incontro, verranno messi alla sua attenzione le gravi problematiche che attagliano il nostro ospedale, con priorità verso il Punto Nascite e tutte le difficoltà che gravano sulle gestanti ed i loro familiari; inoltre, verrà consegnata la petizione, scaturita durante l’assemblea dello scorso 4 gennaio, con la quale viene chiesta all’Assessore l’introduzione della deroga per il mantenimento del punto nascita di Pantelleria.
Il confronto avrà ad oggetto i continui disagi che le comunità isolane si ritrovano a vivere nel loro desolante quotidiano; pertanto, ogni prioritaria esigenza che sarà sottoposta all’Assessore Borsellino sarà sensibilizzata da quella oggettiva insularità che solo le piccole isole vivono, lontane dalla terraferma.
Il Comitato Pro-Sanità
Caterina Giglio
____________________________________________________________________________________
CONDOGLIANZE
Apprendo adesso, per il tramite del tuo giornale, del grave lutto che ha colpito il Dott. Destito e la sua famiglia, a nome mio personale e dei colleghi Consiglieri Comunali, ci uniamo al dolore. esprimendo sentite condoglianze.
Giuseppe Spata
Tramite il vostro giornale volevo porgere le mie condoglianze al dott. Destito e alla sua famiglia.
Grazie!
Bruno Perifano e famiglia
Lascia un commento