Terminati i lavori, sabato 10 agosto 2013 si inaugurerà la nuova strada che da Bukkuram conduce all’aerostazione passando sotto la galleria, costruita per poter allungare la pista dell’aeroporto di circa 200 metri.
“Questo intervento – ha dichiarato Vito Riggio, commissario straordinario ENAC – mette in regola definitivamente l’aeroporto di Pantelleria. Esiste infatti un regolamento che prevede che alla fine della pista ci debbano essere almeno altri 150 metri di percorso. Dall’altro lato non era possibile alcun intervento, vista la presenza del dirupo, e dal lato dell’intervento si sarebbe dovuto interrompere la strada esistente. Ecco quindi la necessità della galleria sotto la quale passa la nuova strada. Il progetto rientra nel programma di investimenti, realizzato sempre con finanziamenti europei, e fortemente voluto per rendere l’aeroporto appetibile ad una gestione privata.”
Taglio del nastro quindi alle 18.00 di sabato 10 agosto, benedizione dei lavori e poi ritrovo all’interno dell’aerostazione alla presenza delle autorità e della comunità pantesca che ancora una volta vorrà condividere un bel momento di crescita e di sviluppo della nostra isola.
Lascia un commento