“ Si ritiene doveroso informare che questa azienda ha sempre garantito i parti in emergenza presso l’isola di Pantelleria, la recente nascita avvenuta presso il presidio ospedaliero “Nagar” non è altro che la riprova di quanto più volte dichiarato in merito". Lo afferma iin una precisazione il dottor Fabrizio De Nicola Commissario Straordinario dell’ ASP di Trapani.
"Quanto sopra si è sempre reso possibile grazie ad una totale integrazione di azione con quanto disposto dall’Assessorato Regionale della Salute.
Si ribadisce che sia l’Assessorato Regionale sia l’Asp di Trapani, in pieno adempimento delle normative nazionali in merito ai punti nascita, hanno sempre posto grande attenzione alle particolari esigenze di salute sull’Isola di Pantelleria e in special modo al delicato percorso nascita. Siamo certi che i recenti interventi relativamente al punto nascita di Pantelleria da parte dell’Assessorato Regionale della Salute, sortiranno un miglioramento assistenziale sia per le donne partorienti sia per i nascituri.
I percorsi sanitari e il loro concretizzarsi si avvalgono sempre della comunicazione a mezzo stampa, che in questi anni a Pantelleria ha dato un contributo notevole in termini di chiarezza ed equità, di tale professionale partecipazione vogliamo continuare ad avvalerci, siamo certi che solo un increscioso equivoco avrà condotto a riportare dichiarazioni attribuite a questa Direzione Strategica che in realtà non sono mai state rilasciate.
Nel ringraziare per la diffusione che vorrete certamente rendere, porgo i miei personali saluti”
Lascia un commento