ISTRUZIONE: BORSE DI STUDIO E ALLOGGI GRATUITI

Download PDF

Per il prossimo anno accademico la Regione Siciliana stanzia delle importanti misure a sostegno dei ragazzi residenti nelle isole minori siciliane che intendono frequentare l’Università. Negli Atenei di Catania, Palermo e Messina verranno assegnate 30 borse di studio e 30 alloggi gratuiti ( dieci per ciascuno ateneo ) e ad Enna 5 borse e 5 alloggi.
"Gli Enti Regionali per il Diritto allo Studio assegneranno 35 borse di studio e 35 alloggi gratuiti per le ragazze e i ragazzi delle isole minori che intendono frequentare le università’ in Sicilia – lo dichiara Nelli Scilabra, Assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale -. Una scelta per sostenere le famiglie delle nostre isole minori che troppo spesso vengono penalizzate, dobbiamo colmare il gap tra le isole e la Sicilia attraverso questi ed altri interventi".
Il bando è riservato ai figli e agli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, utenti della Gestione Assistenza Magistrale e per i figli e orfani degli iscritti alla Gestione ex Ipost.
La domanda di ammissione al concorso, dovrà essere trasmessa, esclusivamente, per via telematica attraverso la sezione “Servizi In Linea” nell’area riservata al concorrente, presente sul sito www.inps.it. La domanda deve essere inviata dallo studente medesimo e deve essere indicata la struttura prescelta a far data dal giorno mercoledì 24 luglio ed entro le ore 12.00 del 26 agosto 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*