Caro Direttore,
da poco rientrato da una vacanza "lavorativa" a Pantelleria, non posso che esprimere come sempre la bellezza assoluta della nostra isola: davvero un piccolo "paradiso terrestre" per la stupenda natura selvaggia e per un mare davvero unico.
Nelle mie peregrinazioni nel territorio isolano, volevo far notare una novità recettiva veramente singolare e che mi ha impressionato favorevolmente per una vacanza "veloce" e per chi non ha a disposizione che pochi giorni di libertà : la "ILHAPRETA" Rooms & Breakfast in località S.Chiara .Fino a tre anni fa era una proprietà privata; la stessa famiglia che ora l’ha trasformata in un "B.& B.", la propone come "una vacanza fuori dal clamore e circondati dalla bellezza dell’isola. Ho trovato i locali, che già conoscevo come pastore dell’isola in quegli anni, veramente semplici, deliziosi nell’arredamento e a misura di vita familiare, così come l’accoglienza.
Un’altra iniziativa che può far sorgere quell’allungamento del tempo di vacanze sull’isola anche in tempi primaverili e autunnali, che sarebbe (e lo diciamo da molti anni) una "risurrezione", per un’economia turistica sempre più asfittica e legata quasi solo al fine Luglio ed Agosto.
Grazie dello spazio, con un arrivederci ai mesi invernali, non solo belli, ma eccezionali per i colori, i tramonti e la dolcezza dei Panteschi.
P.Silvano Porta
Lascia un commento