Procede l’organizzazione della manifestazione a Roma contro la soppressione dei punti nascita a Pantelleria e Lipari.
Come già comunicato, l’appuntamento è per Lunedi 18, alle ore 11, al Ministero della Salute – Lungotevere a Ripa, n. 1 (lato Piazza Castellani): rinnoviamo l’appello a tutti coloro che abitano a Roma e dintorni, panteschi e non, famosi e non, amanti di Pantelleria, a partecipare per darci una mano e condividere questa importante battaglia.
Qualche giorno fa era stato inviato un comunicato stampa alle principali testate giornalistiche, ciò che abbiamo ottenuto fin’ora è:
– un incontro il 18 mattina a Roma al Ministero della Salute con il Capo di Gabinetto del Ministro, che si è reso disponibile ad ascoltarci e a darci tutte le informazioni sulla vicenda;
– un appuntamento con l’assessore Borsellino a Palermo, il 18 stesso, durante il quale, con l’avv. Fiasconaro e Caterina Giglio, saranno consegnate le firme raccolte dal Comitato pro sanità, potranno essere discusse tutte le problematiche e soprattutto saranno cercate le soluzioni;
– un incontro con il sottosegretario Cardinale fra il 26 e il 28 febbraio;
– la presenza a Roma, il 18, di una troupe televisiva della trasmissione "Codice a barre", di Rai3, per riprendere le immagini della protesta; queste saranno trasmesse tra qualche settimana in una puntata dedicata proprio alla chiusura dei punti nascita di Pantelleria e Lipari.
Possiamo dire che non è certo poco!
Ricordiamo che la manifestazione congiunta a Pantelleria, si svolgerà davanti all’ospedale, sempre lunedi 18 alle ore 11 (in caso di tempo particolarmente brutto, potrà essere considerata l’idea del tendone).
Vorremmo vedere TUTTI i panteschi presenti, bambini, giovani, adulti e anziani, andate a prendere prima i bambini nelle scuole e partecipate, tutti insieme per dimostrare unità e determinazione!
Speriamo di riuscire a fare almeno un collegamento audio con la piazza di Roma, qui ci saranno Padre Silvano Porta e Benito Nagar (anni 90, il figlio del fondatore del nostro ospedale), che vogliono fare un saluto ai panteschi, quindi non mancate!
Un grazie particolare a tutti coloro che stanno collaborando con passione e … un grazie di cuore a tutti coloro che parteciperanno!
Per contatti:
Ketty D’Ancona: agricoladancona@gmail.com
Massimo Bonì: massimoboni@hotmail.com
Anna Silvia e Nicola Ferrari: super8@tiscali.it
________________________________________________________________
Sul giornale on line Wine surf diretto da Carlo Macchim è stato pubblicato un articolo sul punto nascite a Pantelleria scritto dal nostro amico e collaboratore Andra Gabbrielli. Il link è
http://www.winesurf.it/index.php?file=onenews&form_id_notizia=1648
Lascia un commento