Buongiorno Direttore,
vorrei semplicemente esprire la mia opinione, da "pantesco d’oltremare", senza puntare il dito contro qualcuno in particolare, semmai contro chi in questo momento, pur di cavalcare l’onda mediatica di un malessere generale che purtroppo esiste, inserisca in questi (sembra un ritornello) 20 anni…tutto e tutti!!!
Cari "grillini", del passato non tutto è da buttare. Ci sono persone valide, persone che hanno dedicato il proprio tempo al servizio dei cittadini, specie in ambiti locali.
La mia speranza è che i signori candidati del movimento 5 stelle panteschi non siano come i rappresentanti nazionali del loro stesso movimento. Parlamentari che ogni giorno vengono continuamente smentiti dal loro capo, parlamentari che non possono dialogare apertamente e non possono ricevere domande sui loro programmi, ma soprattutto parlamentari che non possono votare secondo coscienza.
Capisco la voglia di cambiamento, capisco la voglia di affermare che la politica deve essere "servizio"; ma dire NO a qualunque proposta, NO a qualunque concertazione, NO a qualunque possibilità di partecipare confrontandosi con gli altri, porterà le nostre comunità a chiudersi sempre di più. Serve una mano di tutti per risollevare questo paese, bisogna individuare le energie positive e propositive che, sono sicuro, ci sono in tutti i partiti e movimenti.
"Mai dire siamo i migliori poiché, per essere smentiti, basta un compagno, un amico, un conoscente del tuo stesso movimento/partito che si comporta non come tu immaginavi".
Cordialmente
Giovan Battista Zona
Lascia un commento