Cambio della guardia al Lions Club di Pantelleria. Come ogni anno, in questo periodo, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” all’interno dei soci Lions. Stefano Ruggeri, dopo un anno di impegni solidaristici culminati in numerosi e piacevoli traguardi, lascia spazio alle nuove ed entusiastiche progettualità del Presidente Incoming: Rosanna Lampasona. Emozionata e determinata allo stesso tempo, Rosanna ha ribadito di aver accettato la carica di Presidente per “non far dimenticare mai di essere al servizio degli altri”. Tutto nuovo e tutto al femminile anche il direttivo: Vice Presidente Donata D’Aietti, Segretario Rosa Maria Vitabile, Cerimoniere Anna Loredana Ferrandes, Tesoriere Anna Rita Gabriele e Censore Michelina Fiorina Puglisi.
Tra gli ospiti accorsi alla serata, il Presidente di Zona 5 Dott. Leonardo Zichichi che, oltre a portare i saluti del Governatore Antonio Pogliese, ha regalato parole d’elogio al nostro giovane club: “il mare non sarà mai un ostacolo per i fratelli Lions”; quasi a voler intendere che l’insularità del club non deve mai rappresentare un “limite” ma un’opportunità, visto che in terra siciliana deteniamo il titolo di “club di frontiera”.
Durante la serata, l’ingresso di due nuovi soci: Francesco Pipitone e Caterina Tumbarello.
Numerosi ed importanti propositi attendono il Lions Club di Pantelleria nell’immediato futuro come, ad esempio, l’Asta dei Vini il prossimo 05 agosto, il cui ricavato verrà devoluto a favore di un nuovo ed importante progetto: “un soggiorno in un’apposita casa vacanze da regalare ai bambini diversamente abili della nostra isola”.
Stefano Ruggeri
Addetto Stampa Lions Club – Pantelleria
Lascia un commento