PROVA DIMOSTRATIVA E DEGUSTAZIONE DEI VINI SPERIMENTALI

Download PDF

Una prova dimostrativa della stabilizzazione tartarica di vini e passiti di Pantelleria senza l’utilizzo del freddo e la degustazione dei vini sperimentali si svolgerà oggi mercoledì 5 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e domani giovedì 06 dicembre dalle ore 8,30 alle ore 13,30 presso la sede del Vivaio “F. Paulsen” nella c/da Ghirlanda di Pantelleria. L’iniziativa è dell’UNITA’ DI STAFF 26 – VIVAIO “FEDERICO PAULSEN”- CENTRO REGIONALE PER IL VIVAISMO in collaborazione con l’AEB Group s.p.a. (Italia). L’Enologo Luigi Sciacca dell’AEB Group illustrerà il funzionamento dell’impianto e curerà la stabilizzazione del passito di Pantelleria e del vino.
Il F.D. Enologo Gaspare Signorelli illustrerà l’attività di micro-vinificazione svolta dal Vivaio “F. Paulsen” e verranno degustati i vini sperimentali (passito di Pantelleria affinato in botti di acacia, vini rossi senza solfiti, passito di Pantelleria senza solfiti, passito rosso, vino rosso, vino bianco base spumante, succhi d’uva bianchi e rossi, spumante metodo classico ottenuto con lieviti in biglia).
_________________________________________________________________________________________

APERITVO – CENA OFFERTO DA BANCA MEDIOLANUM

I Family Banker di Banca Mediolanum, sono onorati di invitare tutti i lettori di Pantelleria Internet ad un aperitivo-cena che si terrà presso il ristorante pizzeria La Risacca venerdì 6 dicembre 2012 dalle ore 19.30. “Il motivo dell’incontro – affermano in un comunicato i Family Banker di Mediolanum -, finalizzato in primis allo scambio degli auguri natalizi, è volutamente indirizzato alla divulgazione di nuove ed intriganti promozioni bancarie nonché alla presa visione di un vero e proprio scoop del gruppo, che potrà di certo concretizzare interesse verso tutta la comunità isolana”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*