SI SVEGLIA LEGAMBIENTE… E ANCHE IL PD

Download PDF

 Dopo la toppata del mese scorso di Ermes Realacci, presidente onorario di Legambiente, il quale, nella sua qualità di Presidente della Commissione Ambiente della Camera, contro ogni aspettativa aveva respinto gli emendamenti presentati dal M5S sul "decreto per le emergenze ambientali", finalizzati a far considerare il progetto "Ombrina Mare" (e non solo quello) casi di "emergenza ambientale", consentendo così di bloccarli sul nascere, ora le sezioni locali e regionali di "Legambiente" fanno sentire le loro voci. 
     Legambiente Calabria si è dichiarata contro le trivelle nel Mar Jonio e annuncia un blitz di Goletta Verde e la partecipazione al “No Triv Tour” dal prossimo 27 luglio ad Amendolara, al quale parteciperanno cittadini, associazioni, movimenti e organizzazioni, sindaci e amministratori di Calabria, Basilicata e Puglia. Dal canto suo Francesca Travierso, presidente del Circolo Legambiente “Ibis” di Crotone, sottolineando «Il netto no della Provincia di Crotone all’ipotesi di nuove trivelle nel Mar Ionio», precisa che questa totale contrarietà al progetto della Transunion Petroleum davanti alle coste ioniche della Calabria sarà ribadita in piazza il prossimo 13 luglio con la visita non casuale della Goletta Verde di Legambiente».
  Segnali indubbiamente positivi. Ma quando capiremo che in questa battaglia, per essere davvero ascoltati occorre andare uniti, e che la divisione della protesta serve solo ad indebolirla, a tutto vantaggio di chi combattiamo ?

————

Leggi:  "Mar Jonio, anche il Pd contro le trivellazioni petrolifere: «Creiamo una riserva marina» ". di "Green Report"

http://www.greenreport.it/news/aree-protette-e-biodiversita/mar-jonio-anche-il-pd-contro-le-trivellazioni-petrolifere-creiamo-una-riserva-marina/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*