SIAMO ASSENTI NELLA GESTIONE DEL NOSTRO TERRITORIO

Download PDF

Egregio Direttore,
ho letto sul sito di Pantelleria Ingternet una serie di commenti relativi all’ordinanza n. 44/2012 dell’ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria con la quale viene vietato il transito, la sosta e le attività negli specchi acquei antistanti un certo numero di località della costa pantesca.
Questi divieti non sono una novità, fatta eccezione per quattro nuovi punti, caletta di Zeglevia, punta di Bordoliccio, Salto la vecchia e Cala dell’Alca, che sono state inseriti con la predetta ordinanza, tutte le altre località già erano interdette con l’ordinanza n. 7/11 a firma dell’allora comandante Nicosia.
Ad onor del vero di chiusura della grotta di Sateria e del tratto di mare antistante la grotta si parla già nel 2001 e molto probabilmente ancora prima, così come l’interdizione dell’area di Cala Levante risale al 2003, dato riportato sul sito della Capitaneria.
Quanto sopra, in modo non esaustivo, per una più corretta conoscenza dei fatti evidenziando quanto siamo assenti e poco partecipativi nella gestione del nostro territorio.
Mariano Rodo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*