Un altro riconoscimento per le Cantine Pellegrino in occasione del Merano Wine and Culinaria Award 2013 che quest’anno ha consegnato il bollino d’oro al GIBELE’ ZIBIBBO SECCO TERRE SICILIANE 2012 ed il bollino rosso al NES PASSITO DI PANTELLERIA DOP 2010.
“Gibelè” Zibibbo Secco Terre Siciliane 2012 – Bollino d’oro con punteggio >90 vino bianco dal gusto secco, fresco, con lunga persistenza aromatica di agrumi, pesca bianca, glicine e gelsomino che si è rivelato ottimo in abbinamento con antipasti di pesce e crostacei e piatti di cucina marinara non disdegnando l’accostamento con le omelette della tradizione regionale.
“Nes” Passito di Pantelleria DOP 2010 – Bollino Rosso con punteggio 86-89 pluripremiato in parecchi concorsi enologici, nazionali e internazionali, vino che continua a mietere consensi e ad inebriare i palati con il suo profumo intenso e persistente dai sentori di frutta esotica, fichi secchi, uva passa, miele e dal gusto intenso ed equilibrato.
I due vini premiati saranno presenti al prossimo MERANO WINE FESTIVAL che avrà luogo al Kurhaus di Merano dal 9 all’11 Novembre prossimo.
La Carlo Pellegrino inoltre, è stata selezionata quale migliore Azienda, della zona vitivinicola di appartenza, nella sezione ITALIAN TOP SELECTED.
___________________________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________________________
LUTTO
CI HA LASCIATO PEPPINO, GESTORE DEL TRATTO DI VIA VELCIMURSA’
Ci ha lasciati Peppino, l’amico di tanti appassionati di bocce che gestiva il tratto di Contrada Velcimursà. Quel campo da bocce è stato un teatro sportivo per tutta una generazione di persone che praticavano ed amavano questo sport. Peppino aveva 81 anni. “Era un uomo gentile con tutti e disponibile – così lo ricorda Roberto Rizzo -. Ricordo i lunghi mesi d’estate passati al tratto. C’erano ‘ Zu Michele, Pino, Salvatore di Bugeber, altri di Buccuram. Eravamo tutti amici che ci divertivamo in questi antico gioco delle bocce che a Pantelleria ha una grande tradizione. Tutti noi siamo vicini nel dolore. Una cosa è certa Pino non sarà mai da noi dimenticato”.
Lascia un commento