UNA CACCIA AL TESORO ALLA SCOPERTA DELLE PECULIARITA’ DELL’ISOLA

Download PDF

La ASD – PGS Polisportiva San Gaetano, in collaborazione con le altre polisportive dell’isola e con il patrocinio del Comune di Pantelleria, ha organizzato per sabato 24 agosto prossimo un evento dal titolo: “L’isola dal tesoro nascosto”. Si tratta di una caccia al tesoro alla scoperta delle caratteristiche storiche, artistiche e culturali isolane che meritano di essere valorizzate anche dagli stessi residenti. L’evento si configura come una gara a premi di abilità, giocata tra squadre composte di un minimo di 8 fino a un massimo di 10 persone, di cui almeno 1/3 dovranno essere non residenti. Le squadre potranno essere composte anche da soli non residenti.
Lo scopo sarà di compiere, nell’ambito di un tempo preventivamente stabilito, un percorso a tappe durante il quale si dovranno affrontare in successione prove di selezione, abilità e ingegno, per determinare la classifica finale. Il percorso porterà i partecipanti a conoscere le ricchezze storiche, culturali, artistiche dell’isola attraverso gli itinerari che i quesiti proporranno.
L’obiettivo è quello di stimolare la conoscenza dell’isola, della sua storia e dei suoi reperti archeologici, incentivare l’integrazione dei partecipanti facendo vivere loro l’esperienza forte e entusiasmante della caccia al tesoro partecipando poi alla premiazione finale. Appuntamento, quindi, a sabato 24 agosto alle ore 9.30 in Piazza Cavour, luogo di inizio della gara. Le squadre però devono essere composte preventivamente ed è necessario procedere alle iscrizioni e al ritiro del regolamento entro il giorno 12 agosto, contattando Ornella Pucci al n° 3285997854 oppure per email: polisportivasangaetano@gmail.com
La caccia al tesoro terminerà in serata, l’ultima tappa del percorso è fissata nella piazza nuova di Scauri con una prova finale e la premiazione. Questa conclusione coinciderà con l’inizio del Palio, un evento che quest’anno prevede il coinvolgimento delle squadre delle varie contrade dell’isola.
Emanuela Cornado

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*