SIGNOR ”NESSUNO” VEDIAMO DI PERDERE ANCHE LA DARWIN?

Download PDF

La Darwin è una delle pochissime realtà che funzionano abbastanza bene a Pantelleria. L’abbastanza è dovuto ad alcune delle coincidenze inesistenti o strampalate dei voli da Roma a Trapani con quelli da Trapani a Pantelleria e viceversa. Ma sono ragionevolmente certo che, ENAC e Alitalia permettendo, provvederanno ad aggiustare meglio questa discresia.
Comunque, alla fine del mese di maggio scadrà l’accordo con la Darwin Airline. Nel frattempo avrebbe dovuto essere espletata la gara per l’affidamento della tratta per il prossimo quinquennio ma, come al solito, tutto tace in attesa della proroga di prammatica dell’ultimo minuto. Perché verosimilmente la gara andrà deserta e si ricomincerà a correre a destra e a manca per ricercare in ritardo soluzioni tampone. Con un ricco chissenefrega per la stagione turistica pantesca.
Anche in questa circostanza la scusa del famigerato signor "Nessuno" sarà certamente rappresentata dalle solite chiacchiere prive di ogni senso logico, del tipo: manca il Governo, non si sa nulla del nuovo Presidente della Repubblica, il Conclave è appena terminato e non si sa ancora come la pensa il nuovo Papa, bisognerà attendere di sapere con certezza chi vincerà il campionato di calcio, occorre eleggere prima il sindaco di Pantelleria, in Regione sono andati tutti a pesca e così via con le squisite e fantasiose facezie della nostra poco amata burocrazia.
Intanto si approssima la stagione turistica e dalla fine di maggio la Darwin non può più prenotare. Perché non si sa ancora chi eserciterà il servizio e se e come di può prenotare. E’ forse questa una cosa seria, soprattutto dopo i non pochi precedenti?
Nel mondo sarebbe minimamente accettato ma in Italia sì. Un magnifico e strano Paese dominato e governato dal signor Nessuno: dove anche gli aeroporti più moderni … volano e fanno acqua. Dove i traghetti (che tali non sono più per raggiunti limiti di età) viaggiano per caso. Dove le isole minori sono delle scomode appendici da ignorare.
Signor Nessuno … hai rotto!
Tony Alfano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*