Caro Direttore,
siamo contenti di comunicare che l’iniziativa AIL è stata umanamente accolta dai nostri conterranei, che hanno pertanto dimostrato, con grande cuore, la profonda sensibilità nei confronti di problematiche salutari urgenti.
Chi ha seguito direttamente la nostra “vicenda”, saprà benissimo che le uova AIL, dal 1994 al servizio della vita, erano state vittima di un arresto ingiusto e disumano nella città di Trapani, dove avrebbero dovuto proseguire il loro viaggio di solidarietà imbarcandosi sulla nave per Pantelleria. Ma, come ben conosciamo tutti, il nostro traghetto, ormai straordinario e sorprendente negli orari, oltre che immobilizzato dalle avverse condizioni del mare, non ha saputo in tempo mettersi al comando di questa rotta umanitaria incalcolabile, rischiando di mandare allo sfacelo il contributo concreto alla ricerca ed al sostegno dell’assistenza ai malati di leucemia, linfomi, mieloma.
Ce l’abbiamo fatta, nonostante tutte le avversità. E vogliamo ribadire il nostro grazie anche a quanti s’impegnano in modo sotterraneo con infinita dedizione, lontani dalla luce dei riflettori; perché la nostra forza consiste appunto in una intesa congiunta che riesce a sorprendere e debellare le influenze negative della vita.
Buona Pasqua anche a Te, a tutti i lettori di Pantelleria Internet e al mondo intero!
Franca Zona e Stefano Ruggeri (volontari AIL)
_________________________________________________________________________________
Farmacia di turno da sabato 6 aprile a venerdì 12 aprile
Filippo Oddo
Contrada Tracino
Tel. 0923- 915500
Lascia un commento