Per un breve vacanza sono stati a Pantelleria due noti attori russi. Sono stati ospiti di Gianfranco Rossetto in località Zighidì nella contrada Scauri. Si tratta di Ksenia Alferova e di Egor Beroev. Cordiali ed allegri hanno accettato ben volentieri di parlare con il nostro giornale. Siamo perciò andati a trovarli nella splendida casa di Gianfranco da dove si domina tutta Scauri e soprattutto si ha una vista privilegiata del tramonto.
“Gianfranco da tre anni – dice subito Ksenia – ci invitava a venire a trovarlo nella sua Pantelleria. Ci siamo incontrati alle terme in Toscana. Già a noi piaceva la Sicilia dove veniamo da 8 anni, figurati Pantelleria…. La prima impressione che ho avuto non appena atterrata è stata quella di essere in un posto dove tutto e piccolo e pulito. Tranquillità e silenzio, non c’è gente che ti circonda come in una grande città. Noi viviamo a Mosca”.
“Conoscevo Pantelleria– dice Egor – per un’isola molto famosa, piena di Vip, attori italiani, politici, stilisti. Siamo arrivati qui ed abbiamo trovato, invece, molta tranquillità. Era quello che cercavamo”. Con un film di Egor, Waiting for the Sea, lo scorso anno ha aperto il Roma Film Festival. Tra gli altri film di successo dei due attori su tutti occorre ricordare Admiral, Papa, Tuekish Grembit, Skt-Peteksbukgo Espress.
“Noi volevamo stare – continua Ksenia – in una casa con il silenzio attorno e la casa di Gianfranco è l’ideale per la nostra vacanza. Lo ringraziamo molto dell’invito. Ci ha fatto conoscere anche gente simpaticissima. In questa casa trovo che c’è amore, tanto amore. Nei primi due giorni io avevo sempre voglia di dormire, di riposare”.
“Si dice la pace degli angeli – aggiunge sorridendo Gianfranco”.
“Pantelleria non è fatta per le persone ordinarie e chi viene qui ha indubbiamente qualcosa di straordinario”.
E tu che cosa hai di straordinario?
“Questo lo devi chiedere a mio marito – risponde sorridendo Ksenia –. Perché lui sta con me da 12 anni e vuol dire che mi trova straordinaria”. E’ accovacciata sul divano e sprigiona tutto il fascino delle donne russe, che sono tra le più belle del mondo.
Chiediamo allora a Egor che cosa ha di straordinario sua moglie.
“Il solo fatto – risponde – che è con me da 12 anni è straordinario. Lei è il mio amore di questi 12 anni, resta insieme a me e mi aiuta”.
Invece Pantelleria che cosa ha di straordinario?
“Quest’isola è un vulcano, è un’isola molto strana e si ha l’impressione che sia difficile viverci. Sembra che a causa del vulcano non ci dovrebbe essere terra. Gianfranco, invece, mi ha spiegato che la terra non solo c’è, ma è molto fertile. E’ un posto che non si vede ogni giorno, è un’isola fuori dal comune”.
Pensate di ritornaci, molti si innamorano di Pantelleria.
“La natura non è particolarmente unica, ma sono gli uomini, le persone che ho incontrato che fanno la differenza. Sono persone che hanno una storia dietro e questa storia per me è molto, molto più importante del luogo. Per questo pensiamo, se Gianfranco ci inviterà ancora, di ritornare”.
Salvatore Gabriele
Tutte le foto nel link qui sotto
https://plus.google.com/u/0/photos/100069925833309022329/albums/5898527703523253185?authkey=CMPikaGtnvmL_gE
Lascia un commento