Gentilissimo Direttore, il Movimento 5 Stelle Pantelleria, prende le distanze da articoli su giornali on line (non certo il suo che si è sempre comportato correttamente) pubblicati ieri, 16 Luglio 2013, con tanto di Logo del Movimento usato in modo improprio e non autorizzato (tant’è che alle ore 22 il link non era più esistente).
La preghiamo e la autorizziamo a pubblicare il comunicato ufficiale, protocollato in Comune:
Pantelleria 15 Luglio 2013
Al Sindaco di Pantelleria
Signor Salvatore Gino Gabriele
Stimato Sindaco,
nel Suo programma Lei poneva l’accento sulla Sanità come voce importante, anzi come la prima voce lasciando intendere che la Sua amministrazione avrebbe avuto la forza di dare finalmente a Pantelleria un’adeguata soluzione agli annosi problemi legati alla salute.
Scriveva “… Va garantita la riapertura definitiva del Punto nascita, il mantenimento della Medicina, della cardiologia e del Presidio Chirurgico per interventi di piccola-media complessità. E’ necessario aprire un ambulatorio per la chemioterapia e rinforzare il servizio di dialisi. Vogliamo l’elisoccorso garantito 24 ore giornaliere”.
M5s Pantelleria venuto a conoscenza delle dimissioni da direttore sanitario del OP B. Nagar Dott. Luca Fazio, constatata la mancanza della guardia medica turistica nel periodo di alta stagione, sentito l’apprensione di operatori e pazienti per la presunta mancata applicazione di protocolli vigenti nel punto nascita, per la situazione di presunto sotto organico delle figure necessarie
chiede al Sindaco e al Consiglio Comunale di fare chiarezza su quanto sopra eventualmente convocando in un pubblico incontro il Direttore Generale dell’ASP. Di Trapani Dott. F. De Nicola.
Il Portavoce del Meetup 5 Stelle di Pantelleria
Leonardo Ferreri – email: ferreri@confartigianato.trapani.it
_______________________________________________________________________________________
Come sempre questo giornale è pronto a pubblicare l’eventuale risposta che il sindaco vorrà dare.
Lascia un commento