PANTELLERIA E’ UN’ISOLA FANTASTICA, SONO RIMASTA INCANTATA

Download PDF

Caro Salvatore,
A Balata dei Turchi il primo luglio ho trascorso una giornata bellissima in compagnia dei miei genitori. Io ho 10 anni e sono di Marsala; penso che Balata dei Turchi sia uno dei posti più belli di tutta Pantelleria. Rivolgendomi ad un paio di sub chiesi loro se in
mare c’erano meduse e loro mi risposero che ce n’era qualcuna al largo. Dato che non c’era un grande pericolo di essere morsi dalle meduse adocchiai un posto e mi tuffai a pesce. Dopo circa mezz’ora le meduse si fecero sentire, infatti dopo un po’ fui morsa da una piccola medusa. Dopo circa dieci minuti il mare era infestato dalle meduse, ed io insieme ai miei genitori capimmo che con la pesca dei predatori delle meduse, come tonni e tartarughe marine, loro hanno avuto modo di riprodursi.
Secondo me Pantelleria è un’ isola fantastica perché visitando tutti i suoi posti sono rimasta veramente incantata. Una cosa che mi ha particolarmente colpito è che i panteschi considerano l’acqua una risorsa veramente preziosa, dato che quasi tutti i dammusi hanno una cisterna.
Laura 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*