STEFANO D’ORAZIO STREGATO DA PANTELLERIA CHE LO HA FATTO SUO CITTADINO D’AMORE

Download PDF

La giuria, presieduta da Italo Cucci ha reso note le motivazione del premio “Progetto da Pantelleria” giunto alla settima edizione che sarà consegnato quest’anno a Stefano D’Orazio. La premiazione avverrà al castello il 12 agosto alle ore 21,30.

Nel link il filmato sulle precedenti edizioni del Premio

http://youtu.be/sIMe1FlqRZs  

STEFANO D’ORAZIO

“Nel suo voluminoso e godibilissimo libro……, fra le tante perdonabili stecche, Stefano D’Orazio – già batterista e anima organizzativa dei mitici POOH – ne rivela una evidentemente sfuggita alla Forza del Destino: salì su un aereo deciso a puntare su Lampedusa e invece approdò a Pantelleria. Dove non si perdette d’animo, anzi: vi restò, s’innamorò e tornò; e dal Dammuso che nel tempo è diventato “buen retiro”, pensatoio e base operativa, ha dato inizio a una corposa e fascinosa produzione letteraria e di musical, da Aladin a Zorro, senza perdere il ritmo e la sensualità popolare dei Pooh.
Finché Pantelleria -Calypso l’ha definitivamente stregato facendolo suo cittadino d’amore. Il premio "Progetto da Pantelleria" gli spetta di diritto”.

Questo l’albo d’oro del premio “Progetto da Pantelleria”:

2007 – Fabio Capello
2008 – Sebastiano Tusa
2009 –Fabrizio Ferri
2010 –Filippo Panseca
2011 – Carole Bouquet
2012 – Monsignor Domenico Mogavero
2013 – Stefano D’Orazio

Il premio “Progetto da Pantelleria” nasce da un’idea di Italo Cucci ed è realizzato dal giornale on-line Pantelleria Internet, con la collaborazione del Rotary Club.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*