ATTERRAGGIO A PALERMO PER SOSTITUIRE IL COMANDANTE CHE AVEVA RAGGIUNTO IL LIMITE ORARIO

Download PDF

A proposito del volo diretto Malpensa Milano Pantelleria abbiamo ricevuto anche una lettera da parte della lettrice Sandra Scarpa che racconta come, insieme al marito ha vissuto quella stessa vicissitudine.  Invita il sindaco ad “informare il governo non solo di Sicilia ma pure il governo centrale di come mal siano gestiti i collegamenti marittimi ed aerei. Non si può sperare nel turismo – conclude la signora Scarpa – se le cose continuano così.
Certo,ci arrabbiamo molto,anzi moltissimo, ma poi quando sei sull’isola dimentichiamo tutto e godiamo di tutto ciò che Pantelleria regala”. 

Al problema segnalato dai lettori ha risposto sempre con molta cortesia l’ufficio stampa di Blu Panorama che ringraziamo.

NOTA INFORMATIVA:

precisazione volo BV2762 Milano Malpensa – Pantelleria del 29 luglio 2013

Roma, 1° agosto 2013

Con riferimento alle notizie diffuse dagli organi di stampa relative al volo BV2762 Milano Malpensa – Pantelleria di lunedì 29 luglio 2013, servizio operato col proprio marchio “low cost” blu-express, Blue Panorama Airlines esprime anzitutto ai passeggeri il proprio vivo rammarico per i disagi occorsi.
Il volo in questione, con a bordo 109 passeggeri, previsto in partenza alle ore 18:10 di lunedì scorso è stato riprogrammato 1 ora e 50 minuti dopo l’orario originale, con decollo effettivo alle 20:00. Tale riprogrammazione si è resa necessaria per il ritardo accumulato dall’aeromobile sulle precedenti rotazioni.
L’aeromobile è successivamente atterrato presso lo scalo di Palermo alle ore 21:25, da cui è decollato per Pantelleria alle 22:00. Il volo è giunto a destinazione alle 22:50: 2 ore e 50 minuti oltre l’orario originale.
Al fine di chiarire l’eccezionalità di quanto accaduto, riconducibile ad eventi non dipendenti dalla volontà della compagnia, Blue Panorama Airlines intende precisare che l’atterraggio presso l’aeroporto di Palermo si è reso necessario per sostituire il comandante a bordo dell’aeromobile che, a causa del ritardo precedentemente accumulato, aveva raggiunto il limite orario previsto dalla sua abilitazione per l’atterraggio su Pantelleria.
Piuttosto che annullare il volo e causare disagi ancora maggiori, la compagnia ha scelto la soluzione meno invalidante per i passeggeri, decidendo di atterrare a Palermo e sostituire il pilota, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative di volo. La compagnia ha voluto in tal modo garantire la continuità di pubblico servizio e permettere alla propria clientela di raggiungere la destinazione finale nel più breve tempo possibile.
Nel ribadire che quanto verificatosi è dipeso da circostanze di forza maggiore del tutto indipendenti dalla propria volontà, Blue Panorama Airlines S.p.A. rinnova la propria amarezza per quanto accaduto e si augura che la trasparenza informativa dimostrata venga apprezzata dai passeggeri.

Per maggiori info: www.blue-panorama.com ; www.blu-express.com  

Michele Sabatini

Ufficio Stampa Blue Panorama Airlines

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*