TORNA LA SOLIDARIETA’ CON LA TERZA EDIZIONE DELL’ASTA DEI VINI

Download PDF

Il Lions Club di Pantelleria e i Paladini dei Vini di Sicilia, insieme al patrocinio del Comune, giungono ad un nuovo ed entusiasmante appuntamento con la solidarietà: l’asta dei vini in beneficienza, che si terrà nella splendida cornice del castello medievale,  giorno 5 agosto prossimo a partire dalle ore 19.00.
Siamo infatti giunti alla terza edizione di un’idea che è diventata un’ambizione: quella di proiettare quest’isola nello scenario del Mediterraneo, quale “antenna emittente” di un messaggio che aggrega tipicità d’eccellenza e solidarietà appassionate. Ambedue nel segno della più grande autenticità. Anche in questa edizione, protagonisti indiscussi saranno i vini e i prodotti di produttori generosi che, in versioni magnum, deluxe, tirature limitate e di peculiare appeal, primeggeranno alla contesa d’asta.
Queste, le aziende che hanno aderito entusiaste: Abraxas, Cantina Basile, Firriato, Azienda agricola Kazzen, Pellegrino, Azienda agricola D’Ancona, Cantina Marco De Bartoli, Azienda Vitivinicola Maddalena, Azienda Salvatore Ferrandes, Azienda agricola Salvatore Murana, Alessandro Di Camporeale, Duca di Salaparuta, Cantina Di Prima, Aziende Vinicole Miceli, Cantine Calatrasi, Cantina La Botticella, Azienda Solidea, Donnafugata, Azienda Harem, Museum di Filippo Panseca, PantelleriaWines, Azienda Vinicola Minardi, Vinisola.
L’obiettivo della serata si prefiggerà il traguardo di poter donare ai bambini e ragazzi diversamente abili panteschi una vacanza senza discriminazioni, impedimenti o barriere architettoniche presso la “Casa Vacanze per disabili” di Taormina. 
L’evento inizierà alle ore 19.00 con la presentazione del libro “La poltrona di Maria Carolina e il gelo di melone” di Licia Cardillo Di Prima ed Elvira Romeo e, a seguire, verrà presentato il battitore d’asta della serata che è diventato negli anni un indiscusso esponente della musica italiana ed internazionale: Stefano D’Orazio, ex componente dei Pooh e grande estimatore della nostra isola. Anche in questa edizione, grande supporto all’esplicazione dei vini e dei prodotti donati avverrà a cura del dott. Diego Maggio.
Una serata che si propone, quindi, di finalizzare l’altruismo per avvicinare gli isolamenti         
Stefano Ruggeri
Ufficio Stampa Lions Club – Pantelleria      

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*