PREMIATO IL PASSITO DI PANTELLERIA ABRAXAS

Download PDF

L’azienda vinicola Abraxas ci comunica che tra i premiati al concorso vini di montagna, nella cat. 7 Vini dolci con res. z. Superiore si trova l’ABRAXAS, un riconoscimento importante che il nostro Passito di Pantelleria ottiene per ben la terza volta. 

Al 21° Concorso Internazionale Vini di Montagna del Cervim sono stati iscritti 648 vini provenienti da 9 nazioni, da Austria, Francia, Germania, Grecia, Italia, Slovenia, Spagna e Svizzera. Dall’Italia 371 campioni, 300 dal resto d’Europa. Hanno figurato anche  vini dalle isole Canarie. E la novità di quest’anno è stata la partecipazione dell’Armenia con un solo vino ottenuto da uve che crescono a quota 1400 metri.

Sono stati 210 i vini premiati, con 8 grandi medaglie d’oro, 92 medaglie d’oro e 110 medaglie d’argento e 13 premi speciali assegnati. All’Italia sono andate 6 gran medaglie d’ oro, ben 38 oro e 48 argento. Alla Spagna sono andare 28 ori e 22 argento. La Germania ha portato a casa una gran medaglia d’oro, 16 ori e 24 medaglie d’argento. Anche per la Svizzera una gran medaglia d’oro e poi 15 ori e 12 argento. Alla Francia solo 4 ori e 1 argento. Un oro e un argento per la Slovenia e solo 3 medaglie d’oro date all’Austria.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*