Anche i nostri lettori stanno aderendo all’appello e ci scrivono. Per aderire all’appello di papa Francesco scrivete alla nostra email saga@pantelleria.com
IO SONO CON PAPA FRANCESCO E TU?
Anch’io mi auguro che scoppi la Pace, che prevalga il buon senso per scongiurare quest’assurda guerra che scatenerebbe una catastrofe. Il Medioriente adesso è una vera e propria polveriera, basta una scintilla per mandare tutto a fuoco e non c’è ragione che tenga, per giustificare un tale atto.
Queste stragi di innocenti e non, DEVONO CESSARE, non possiamo continuare questo stillicidio!
Dov’è l’uomo creato da Dio, a sua immagine e somiglianza, capace di fare grandi cose e dotato di tanto amore? "Ama il prossimo tuo come te stesso…", ce lo siamo dimenticati? Dov’è l’amore e soprattutto il perdono?
Io credo che il perdono sia il gesto più grande che un uomo possa fare, più grande dell’amore, perdonare non è facile, ma doveroso!!!
Una vecchia canzone diceva -" Io chiedo quando sarà, che l’uomo potrà imparare, a vivere senza ammazzare e il vento si placherà…", siamo ancora fermi lì, con lo stesso dilemma, le guerre, le carestie, la morte, non ci hanno insegnato niente, non abbiamo imparato niente, ogni volta ricadiamo negli stessi errori e tutto si ripete.
Abbiamo la memoria corta e non c’è futuro senza memoria. Confido nel Signore e spero che illumini le menti di chi è confuso, di chi si è perduto.
Dalla Toscana con amore,
Alessandra Bettarini
Aderisco all’appello di Papa Francesco per la pace
Rita Silvia
Con tutta la nostra comunità degli Oblati di Maria Vergine di S.Vittorino RM ci uniamo per la pace nel mondo: Sabato sera alle 21 nel nostro Santuario un’ora di adorazione e di preghiera aperta a tutti.
p.Silvano Porta OMV
www.santuariosanvittorino.it
La pace è la cosa essenziale e preziosissima per tutti gli uomini, credenti di qualsiasi religione e non credenti. Così aderisco anch’io all’appello di Papa Francesco per la pace!
MAI PIÙ GUERRA !!!
Hartmut Andrea Noetzig, Scauri
Che almeno il 7 settembre sia l’occasione per ritrovarsi insieme a prescindere da ogni distinzione di parte o di partito o di credo. Certo fa pensare l’assoluta mancanza di proposte da parte dei nostri politici, tutti presi dai loro "giochini" domestici e certo servirebbe una posizione più determinata nella ricerca di possibili alternative e nell’opporsi al disegno USA il cui presidente, ricordo, é stato insignito del premio Nobel per la pace.
Enrico Virtuani
Lascia un commento