AL TAVOLO DI CONSULTAZIONE SUI TRASPORTI, PRESENTE IL DEPUTATO REGIONALE DEL M5S

Download PDF
Il Movimento 5 Stelle Pantelleria,  ha partecipato al primo incontro del tavolo di consultazione sui trasporti marittimi, erano presenti per il meetup isolano il portavoce all’ARS Sergio Tancredi e gli attivisti panteschi: Demis Silvia, Simone Roscio e Stefano Scaltriti.
n
nL’obiettivo che ci si è prefissati come primo incontro è stato quello di definire le strategie di azione a breve, medio e lungo termine per risolvere l’emergenza creatasi durante questi lunghi anni di mala gestione nell’ambito dei trasporti marittimi, sia come continuità territoriale sia come sviluppo economico.
n
nCiò che ha accomunato tutti è stata la decisione di affrontare questa criticità mantenendo una visione globale della situazione trasporti.
n
nIl nostro gruppo condivide parte delle idee citate durante l’incontro, in particolar modo il mantenimento del diritto alla continuità territoriale attraverso una nuova modulazione delle regole di gestione della stessa, regole ora inflazionate a esclusivo favore delle compagnie marittime (troppo assistenzialismo).
n
nDurante l’incontro abbiamo ribadito e sollecitato quella che per noi sarebbe la vera svolta al sistema vigente.
n
nONICE II!

nhttp://files.meetup.com/4868292/Onice%20II%20-%20versione%20finale.doc
n

nRiteniamo chi viva sulla propria pelle determinate difficoltà possa proporre e risolvere realmente determinate difficoltà.
n
nSergio Tancredi ha inoltre reso noto come il progetto Onice II stia riscuotendo ampi consensi al di fuori della nostra isola, Mazara e Tunisia sono già interessate al progetto, vedendo in esso una nuova possibilità di crescita e sviluppo per entrambe le realtà.

n
nPresto daremo inizio ad una campagna di ampia condivisione del progetto nell’isola, alla ricerca di consensi anche nel territorio nostrano (pubblic company/nave a carati). Apprezziamo la volontà dei partecipanti al tavolo (associazioni ed amministrazione) a proseguire il lavoro iniziato condividendo dati, idee e possibili soluzioni. Il tavolo verrà aggiornato a metà Aprile. L’obbiettivo principe sarà quello di arrivare entro Dicembre (data del nuovo bando quinquennale) con proposte mirate all’efficienza del servizio che sino ad oggi è risultato ampiamente insufficiente.
n
nInvitiamo ogni cittadino che abbia a cuore la tematica a contattarci per esporre idee, dubbi e suggerimenti.

n
n http://pantelleria5stelle.it/trasporti-continuita-territoriale/
n
nQuesto comunicato non sostituisce il verbale, che verrà presto reso pubblico dall’Amministrazione.
nMovimento 5 Stelle Pantelleria
n
nN.D.R. L’amministrazione non ha ancora reso noto il verbale. Quando lo farà saremo lieti di pubblicarlo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*