Caro Direttore,
volevo informare i lettori che si è costituito a Pantelleria il Comitato “Rifare l’Italia Tutti per Bersani” in occasione delle prossime primarie del centro sinistra per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio.
Riteniamo che Pierluigi Bersani, attuale segretario del PD, sia espressione di quelle idee migliori all’interno del PD che possano portare il Partito Democratico a diventare un partito plurale dove si dia sempre maggiore spazio alle idee e non alle singole persone.
Crediamo in una politica basata sulla passione e sul confronto che avvii una nuova fase di crescita e di rilancio, dove vanno abbandonate le questioni meridionali e settentrionali, per lasciare spazio invece ad un’Italia plurale e multietnica con i giovani e il lavoro al centro di una politica attiva.
In questa fase storica, le cronache odierne ci parlano di sprechi e malaffare, di pochi diritti, tanti doveri e tanta burocrazia; tutto ciò crea disaffezione verso la politica e i partiti. Ecco che allora serve un partito nuovo, una politica nuova che sappia leggere le istanze che provengono dal territorio, archiviando così la lunga stagione berlusconiana e sconfiggendo quella forma di populismo e demagogia che attualmente imperversa nel nostro paese.
Invitiamo quanti lo vorranno a collegarsi al sito www.primarieitaliabenecomune.it dove, seguendo brevi e semplici istruzioni, sarà possibile sottoscrivere l’Appello “Italia. Bene Comune” e iscriversi all’albo degli elettori. A breve sarà istituito anche a Pantelleria l’ufficio elettorale per completare la suddetta registrazione. Si voterà il 25 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Giuseppe La Francesca
Lascia un commento