SEMINARIO DI DANZA DEL ”RADICAMENTO”

Download PDF

Il prossimo 18 novembre dalle ore 14 alle ore 18, si terrà un seminario di Longo (Danza del Radicamento) presso il Resort Euterpini di Madonna delle Grazie.
Il “Longo” è una danza iniziatica originaria del Congo (Africa), che, a suo tempo, fu utilizzata per la guarigione dello spirito e del corpo degli esseri umani. Si tratta altresì, di una pratica che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni del popolo “Bantu”.
Bantu è il plurale di “Muntu”, che significa “Figlio del puro Spirito”.
Per questo popolo, la nozione di radicamento, ha un significato ben preciso: vuol dire infatti “addentrarsi”, esercitando la mente, nelle azioni vitali di tutti giorni e, tramite specifici movimenti del corpo, giungere ad una pura guarigione dei malanni che perseguitano la nostra quotidianità.
Il Longo, applicata con particolari insegnamenti, permette di liberare il singolo essere umano dai numerosi ed aggressivi condizionamenti che ne impediscono il fluire della profonda ed autentica essenza, mirando a ristabilire in ciascuno di essi un proprio equilibrio energetico.
Il costo del corso per tutto il pomeriggio e’ di euro 25 a persona.
Trattandosi di un corso molto particolare e limitato ad un ristretto numero partecipativo, è richiesta una prenotazione da effettuarsi a Carol Salter, Terapeuta ed Insegnante dell’Istituto Longo di Parigi, al seguente contatto telefonico: 327.0511371

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*