ARRIVA IL SECONDO AEREO IN SERVIZIO SULLA TRATTA DA E PER PANTELLERIA

Download PDF

Con qualche giorno di ritardo rispetto alla comunicazione iniziale, la Darwin mantiene la promessa: da lunedì 10 dicembre dovrebbe essere in servizio il secondo aereo sulla tratta da e per Pantelleria e di conseguenza saranno ridefiniti gli orari dei collegamenti. La notizia è ancora ufficiosa ma se si prova a prenotare un volo per la settimana prossima spuntano gli orari dai quali si evince che viene ripristinato il volo delle 6.45 in partenza da Pantelleria con destinazione Trapani. Nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì sabato e domenica i voli su questa tratta saranno due, mentre di martedì e giovedì i voli da e per Trapani diventano tre. Gli orari quindi varieranno a seconda del giorno della settimana e tutti saranno fatti con il SAAB da 50 posti.
Sulla tratta Pantelleria/Palermo i voli saranno sempre due per tutti i giorni della settimana ma con orari diversi il martedì e il giovedì. Un volo sarà garantito con il SAAB da 50 posti e l’altro con l’ATR 72 da 68 posti.
Due le cose che rimangono invariate: il volo del mattino per Trapani alle 6.45 e il fatto che l’ultimo aereo della sera “pernotterà” in aeroporto a Pantelleria. Si parla anche di un volo settimanale da Roma probabilmente realizzato dall’Alitalia.

Il problema relativo al trasporto della posta con l’aereo sarà invece affrontato in un incontro che si terrà oggi a Lugano per verificare se la Darwin riesce a pianificare il contratto. La Mistral, vettore di Poste Italiane, sta valutando, intanto, di eseguire un volo con i propri aerei per smaltire la posta accumulatasi negli ultimi giorni.
G.C.F

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*