Al Presidente della Regione Sicilia
On.le Rosario Crocetta
Piazza Indipendenza, 21
90129 PALERMO
Al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana
On.le Giovanni Ardizzone
Piazza del Parlamento, 1
PALERMO
A seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa da parte del Sig. On.le Presidente della Regione, restiamo senza parole e sbigottiti per il Suo intervento sulle problematiche dei collegamenti marittimi con le Pelagie, senza menzionare le difficoltà di tutte le altre isole minori della Sicilia ed in particolar modo dell’Isola di Pantelleria.
Da mesi e mesi, questa Amministrazione sollecita con continue e pressanti note e comunicati stampa, il Sig On. Presidente perchè attivi tutto quanto in Suo potere, per la soluzione delle problematiche che attanagliano l’isola.
Forse siamo figli di un Dio minore?
Forse si è dimenticato delle altre piccole isole?
Quest’isola rimane sempre in attesa di incontri risolutivi, già più volte richiesti, per Trasporti, Sanità, Acqua, Rifiuti e Portualità, che sono solo la punta di un iceberg dei tanti porblemi che gravano sul territorio e sui cittadini isolani e isolati.
Consapevoli delle difficoltà in cui versa attualmente lo Stato italiano e la Regione siciliana in particolare, sollecitiamo, tuttavia, ancora una volta il Sig. On. Presidente che, nel ricordarsi anche della nostra isola, provveda ad attivare quanto necessario, per dare adeguate risposte alla collettività pantesca.
Cordiali Saluti
Il Presidente del Consiglio
Giuseppe Spata
Lascia un commento