LAVORI DI ADEGUAMENTO NELLA SCUOLA ELEMENTARE DI KAMMA

Download PDF
Saranno terminati entro il mese di marzo 2016 i lavori nella scuola elementare di Kamma.
n
nIl Comune di Pantelleria la sta restaurando grazie ad un finanziamento del Cipe “Scuole Sicure” decreto del fare delle Ministero della Pubblica Istruzione. L’importo del progetto è di 1.550.000 euro. I lavori sono iniziati a marzo del 2015 e termineranno, quindi, dopo un anno esatto.
n
nLa ristrutturazione dell’edificio scolastico prevede l’adeguamento sismico, il riafficentamento energetico dell’intero edificio con un sistema a cappotto e infissi a taglio termico. Inoltre sarà realizzato un impianto fotovoltaico che consentirà l’auto efficienza energetica per l’intero edificio. Il progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico di Pantelleria.
n
nSono in corso pure i lavori di ristrutturazione della scuola media “Dante Alighieri”. Anche questo finanziamento è del Ministero della pubblica istruzione ed ammonta a 1.430.000 euro. I due lavori sono simili e pertanto anche nella scuola media sarà ristrutturato l’edificio, sarà adeguato dal punto di vista sismico e sarà realizzato un impianto fotovoltaico che renderà autonomo l’edificio dal punto di vista energetico. Il ritorno a scuola degli studenti della media è prevista per l’inizio del prossimo anno scolastico. Attualmente i ragazzi della media sono ospitati con turni pomeridiani nell’edificio della scuola superiore.
n
n(*SAGA*)
nSalvatore Gabriele

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*