I 5 migliori programmi di registrazione audio

Premetto che questi programmi sono programmi professionali e non di uso comune eccetto Audacity un programma abbastanza semplice.

La nostra scaletta si baserà su 5 programmi che a parer mio sono tra i migliori che ci sono per fare un po di tutto, infatti alcuni programmi di questi non funziona soltanto per la registrazione audio ma anche come editor e creazione di basi musicali.

Allora al primo posto troviamo Audacity

  1. Audacity: uno dei migliori programmi di registrazione audio, semplice e veloce, con un editor di clip integrato.
  2. FLstudio: anche qui si parla di un programma molto performante infatti oltre a permetterci di registrare la nostra voce ci permette anche di creare basi musicali.
  3. Magix Audio Cleanic: programma semplice ma non professionale ma lo consiglio per la sua media professionalità e facilità d’uso soltanto che è a pagamento.
  4. Cubase LE 4: questo programma l’ho voluto inserire qui in 4° posizione perché anche essendo un programma professionale non è molto semplice usarlo, ma è comunque come ho detto prima un programma molto performante per chi ne deve fare un determinato uso.
  5. Adobe Audition: anche esso a pagamento, un programma professionale e abbastanza complicato da usare, ma una volta imparato si possono fare moltissime cose compreso lo sviluppo di una base.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *