I 5 migliori programmi di registrazione desktop

Software di registrazione (Snagit)

Ciao ! In questo articolo parleremo dei 5 migliori software di registrazione del nostro desktop.

Dobbiamo mandare un video del nostro desktop ad un nostro amico per fargli vedere come fare una determinata cosa?, Dobbiamo fare un tutorial per il nuovo smart working per i nostri colleghi? Oppure vogliamo cominciare a registrare video mentre giochiamo ai nostri giochi preferiti? Ecco per tutte queste cose ci vengono in aiuto i 5 migliori programmi di registrazione PC, invece se vogliamo registrare il nostro podcast con il miglior programma di registrazione audio, potete andare qui <–.

Questa scaletta è costruita in base alle performance dei programmi.

5 Microsoft Screen Recorder

Un programma molto semplice e basilare per registrare il proprio desktop senza problemi, la cosa molto importante da dire su questo programma è che le prestazioni del proprio PC possono essere anche bassissime ma lui funzionare lo stesso essendo molto leggero.

4 Snagit

Questo programma l’ho messo al 4 posto non perché è un programma non molto performante, ma perché è un software a pagamento. Snagit è di proprietà della Techsmith. Una volta registrati nel sito si potrà richiedere il free-trial cioè i 30 giorni di prova del programma. Snagit un software anche esso molto semplice e più o meno leggero.

3 Bandicam

Bandicam un programma gratis che può essere installato dal sito originale, che si può trovare schiacciando il suo nome in grande qua sopra. Bandicam oltre ad essere gratuito può essere anche portato all’abbonamento pro pagando una volta 36 euro per la licenza di un solo PC. Questo programma l’ho voluto mettere in 3° posizione per le sue potenzialità, anche essendo gratuito. Il loro motto dice “Registra e cattura tutto quello che avviene sul tuo schermo

2 Fraps

Fraps un software quasi perfetto per la registrazione desktop, e non solo lui riesce a dirti gli fps mentre registri, cosi da sapere se il tuo PC si sta rallentando mentre lo usi. Un’impostazione che mi ha portato a metterlo in questa posizione è stata la possibilità di fare delle discrete live. Purtroppo gli sviluppatori non ci hanno lavorato più infatti si è fermato alla versione di Windows 7 ma è ancora funzionante. P.S. Viene utilizzato principalmente per registrare giochi.

1 OBS

Questo programma da il massimo delle prestazione, permette di fare di tutto, a partire dalle live ad arrivare alla registrazione desktop. Questo programma l’ho messo in prima posizione per la sua professionalità, ma anche perché da tutto quello che danno gli altri software ma con il doppio della professionalità, Tutto GRATIS!. L’unica pecca è che ci vogliono delle prestazione minime per utilizzarlo nel proprio PC, ma non solo questo, pure le conoscenze del programma sono importanti.

Se credete di avere un PC con abbastanza potenza potete installarlo con l’aiuto del mio tutorial, !!QUI!!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *